mercoledì 25 gennaio 2012

Coordinatore e Istruttore di Corsi e Seminari. Autore e Relatore. Manager Risorse Umane.



Profilo Generale:

Fin da giovane Carlo Dorofatti (Milano, 1970) approfondisce le tematiche e le esperienze relative allo studio delle risorse sottili e spirituali dell’essere umano, delle tradizioni religiose ed esoteriche d’Oriente ed Occidente e delle medicine naturali, e tiene numerose conferenze presso Centri e Istituti in tutta Europa.

Nel 1989 si diploma Ragioniere e lavora presso lo Studio di un commercialista, a Vigevano. Dopo un paio d'anni sará assunto da una Banca in qualitá di cassiere-terminalista, fino al 1994.

Durante circa dieci anni a Damanhur (Federazione di Comunitá sorte in Valchiusella, Piemonte, dalla fine degli Anni ’70) si distingue in qualitá di ricercatore, divulgatore e istruttore di Meditazione e di Fisica Spirituale presso l’omonima Libera Universitá:

• Dal 1994 al 1997 é Direttore Responsabile dell’Associazione Damanhur-Torino, istruttore di Meditazione e Coordinatore delle Attività del Centro.

• Dal 1997 al 2004 é Direttore della Scuola per Istruttori di Meditazione, Responsabile di Cattedra e Docente di Fisica Esoterica presso la Libera Università di Damanhur e Istruttore della Scuola per Guaritori Spirituali, conferenziere internazionale e libero docente di Storia e Letteratura Italiana presso l’Associazione Scolastica Damanhur Education.

Conclude l’esperienza comunitaria nel 2004 per via della netta e dichiarata necessità di proseguire autonomamente e liberamente il proprio percorso di crescita, prendendo le distanze da una realtà della quale non condivide più scelte e modalità di sviluppo.

Vive per un anno in Camerun, dopodichè si trasferisce in Medio Oriente (a Dubai) e, parallelamente alla sua professione di manager, consulente e formatore in ambito aziendale - nel 2007 riceve il premio "Manager of the Year" dalla AAA Group -, prosegue le sue ricerche umanistiche, in forma autonoma e indipendente, coordina iniziative culturali e si dedica ad ulteriori approfondimenti, a contatto con una realtá cosmopolita e dinamica.

Nel 2005 fonda il Centro Studi Ascensione93 - www.ascensione93.org - attraverso il quale crea e promuove relazioni con molti gruppi e Centri a livello mondiale. Pubblica, soprattutto attraverso internet, diversi articoli e saggi, molti dei quali in lingua inglese.

Dal 2008 è membro dell’International Conference on Ancient Studies - insieme a Graham Hancock, Robert Bauval, Robert Schoch, Michael Cremo, John Major Jenkins, Andrew Collins e altri importanti esponenti internazionali della ricerca libera e indipendente.

Rientrato in Italia nel 2009, svolge la professione del consulente aziendale e contemporaneamente tiene conferenze e collabora con diverse riviste specializzate e portali online; le attuali attivitá sono proiettate verso lo sviluppo di un network mondiale di ricercatori e di gruppi in grado di rappresentare l’avanguardia culturale e spirituale di questa Nuova Era.

Nel 2011 fonda l'Accademia per l'Applicazione Consapevole dei Saperi (A.Co.S.) - www.accademiaacos.it -, di cui è Presidente e istruttore dei corsi di Meditazione.

H pubblicato “Nient’altro che Sé Stessi – Incanti e disincanti della Nuova Era” e il saggio "Anima e Realtà" (Nexus Editrice). Di più recente pubblicazione: "Metamorfosi", "Percorsi di Alchimia Personale" (Anima Edizioni), "Essere ciò che siamo" (Spazio Interiore Edizioni).


Attualmente vive e lavora a Todi, presso The Language Center come Coordinatore dei corsi intensivi di Inglese e HR Manager. Prosegue la sua attività divulgativa soprattutto in Umbria. Vedi il calendario degli eventi.

Sito personale: www.carlodorofatti.com